Gli auricolari senza fili sono uno dei migliori regali per fare felice una persona, in quanto possono essere utilizzati nella nostra vita quotidiana. Inventate nel 1891 dall'ingegnere francese Ernest Mercadier e basati su auricolari per ricevitori telefonici, gli auricolari sono un prodotto moderno che è praticamente un must per ogni singolo consumatore in ogni paese. Gli auricolari possono essere utilizzati per guardare programmi televisivi e video su diversi dispositivi come cellulari, tablet, laptop e PC. Con gli auricolari è possibile anche ascoltare la musica senza disturbare chi vi sta intorno. Alcuni auricolari offrono anche caratteristiche migliori per l'ascolto della musica, come l'aumento dei bassi, degli alti e delle capacità sonore.
Abbiamo creato questa guida all'acquisto per aiutarvi a prendere la decisione giusta quando sceglierete un paio di auricolari senza fili.
Le cuffiette classiche sono spesso indicate come auricolari e descrivono un tipo di auricolare che consiste in un pezzo rotondo, quasi piatto che va al di fuori del canale uditivo e non può andare nel canale uditivo.
Anche se gli auricolari possono essere comodi se si trova il tipo giusto, sono quelli che si sentono meno, in quanto non coprono completamente il canale uditivo.
A differenza degli auricolari classici, le cuffiete in-ear creano un'esperienza sonora più insonorizzata e intensa.
Le cuffiette in-ear hanno punte in silicone che vengono inseriti nell'orecchio e possono essere di diverse dimensioni, a seconda di ciò che è più comodo per chi lo indossa, di solito vengono forniti 2-3 punte in silicone di misure diverse proprio per scegliere quella più adatta al proprio orecchio.
Questi auricolari devono avere una funzione insonorizzante in modo che possano mantenere l'attenzione su ciò che sta accadendo. Ma bisogna cercarne una paio che siano anche comode.
Questi auricolari non solo devono essere comodi, ma devono anche essere in grado di stare in posizione durante i movimenti. È meglio avere gli auricolari con un attacco per l'orecchio. Inoltre, sarebbe meglio che gli auricolari non siano insonorizzati, poiché è necessario essere consapevoli dell'ambiente circostante quando si fa esercizio in un luogo pubblico.
Gli auricolari per l'ascolto della musica dovrebbero avere alcune caratteristiche come il controllo del volume, i pulsanti play/pausa, così come un buon bilanciamento dei bassi e degli alti, in modo da non perdere nulla della qualità della canzone.
Il controllo del volume si riferisce ai pulsanti sugli auricolari che permettono a chi lo indossa di regolare il volume senza modificare il volume del dispositivo principale.
Si riferisce agli auricolari che bloccano qualsiasi rumore ambientale e permettono di vivere appieno qualsiasi cosa si stia facendo, come guardare uno spettacolo sul computer.
Questa è una bella funzione che permette all'utente di mettere in pausa e riprodurre la musica o qualsiasi altro supporto che sta ascoltando mettendo in pausa il dispositivo principale.
Alcuni auricolari hanno anche dei piccoli microfoni al loro interno, che permettono di rispondere ad una telefonata e alla persona che parla con voi di sentirvi chiaramente.
Si tratta di una banda a cui sono collegati i due auricolari che si estende intorno alla parte posteriore del collo. In questo modo si evita che gli auricolari cadano o si perdano.
Cose che ti servono:
Se si dispone di punte in silicone:
Togliere i coperchi in silicone e immergerli in un piatto con acqua calda e sapone per piatti.
Prendere lo spazzolino da denti e, tenendo la rete dell'auricolare rivolta verso il basso, spazzolare delicatamente. Assicuratevi di tenerla a faccia in giù in modo che la sporcizia possa uscire e non andare più in profondità nel padiglione auricolare.
Infine, per mantenere pulito l'intero auricolare, strofinare con le salviettine alcoliche. L'alcol si asciuga molto rapidamente, quindi non dovete preoccuparvi che entri nel padiglione auricolare.
Cosa fare per evitare che gli auricolari si rompano:
Tieni gli auricolari in una custodia.
Non dormire mentre si indossano le cuffie.
Non portare gli auricolari in tasca senza custodia, rischiate di danneggiarli e/o di perderli.
Come qualsiasi altro dispositivo elettronico, è importante tenere gli auricolari lontano dai liquidi, in quanto non sono impermeabili e possono subire danni.